Esigenze
Vaselli è un’azienda immersa nel cuore della Toscana. Non solo perché Rapolano Terme, dove ha sede, è quasi il centro della regione. Ma anche perché ha tutte le carte in regola per essere una Made in Tuscany al 100%.
Il materiale che produce, il Travertino, viene estratto proprio in questa parte di Toscana.
Il gusto per il bello e tanto tanto altro.
Quando con Andrea e Cinzia Vaselli ci siamo incontrati, l’azienda aveva la necessità di valorizzare al massimo l’eccellenza qualitativa del proprio prodotto.
In altre parole definire i plus distintivi di esso, mettere “nero su bianco” i vantaggi competitivi aziendali e far partire un processo comunicativo in grado di elevare il posizionamento aziendale.
Affiancamento strategico
Il focus di analisi si è concentrato sui caratteri distintivi che rendono Vaselli unica nel panorama internazionale.
In affiancamento siamo riusciti a far emergere uno ad uno i plus di Vaselli che toccano tutti gli asset aziendali; dall’eccellenza della materia prima lavorata, alle maestranze artigiane, dal know how sul design, al radicamento sul territorio.
Da lì abbiamo definito gli ambiti comunicativi su cui basare il Corporate Storytelling.
Attività messe in campo
- Affiancamento strategico di Marketing
- Elaborazione Strategia di Comunicazione
- Strutturazione del Content Plan e avvio attività di Social Media Management
- Visual Storytelling su Instagram